I festival italiani tra cultura, economia e identità territoriale: è il titolo della tavola rotonda, in programma alle ore 18 (sala C) che vede confrontarsi i responsabili di Pordenone Legge, Giffoni Film Festival, Libro Possibile di Polignano a Mare, Vittorio Bodini Festival e Festival Luciano ViolanteLeggere&Scrivere.

Ancora alle ore 18, ma presso la Camera di Commercio (sala Murmura) l’ex presidente della Camera Luciano Violante è ospite con il suo libro Democrazia senza memoria(Einaudi, 2017). Conversano con l’autore Donatella Romeo e Domenico Romano Carratelli.

Torniamo a palazzo Gagliardi, dove alle ore 19 (sala A) Gioacchino Criaco e Enrico Garlaschelli conversano con Raffaele Suppa sul tema “Scrivere o andarsene?” Testimonianze per affrontare la vita abitando il mondo con Responsabilità”.  In sala B, alle ore 19, Filippo Veltri presenta Cambia Calabria che l’erba cresce (Rubbettino, 2017).

Ultimo appuntamento della giornata (ore 21, sala A) è quello con Carmine Abate presenta “La felicità e altri sapori” , uno spettacolo letterario-musicale con la voce narrante dello stesso scrittore e le musiche originali di Cataldo Perri e Lo Squintetto.

 

Scopri tutti appuntamenti del giorno su www.festivaleggerescrivere.it/il-programma