logo premio tropea

Giovedì 17 luglio ore 17.30 ci sarà la conferenza stampa di presentazione del “Premio Nazionale Letterario Tropea – Una regione per leggere” nella nuova sede dell’Assessorato al Turismo di Tropea, ubicata presso l’antico Sedile dei Nobili, in piazza Ercole con ingresso su corso Vittorio Emanuele.

Alla presentazione prenderanno parte il presidente dell’Accademia degli Affaticati Pasqualino Pandullo, il direttore del Sistema Bibliotecario Vibonese Gilberto Floriani, l’organizzatrice del premio Maria Teresa Marzano, il primo cittadino del Comune di Tropea Giuseppe Rodolico e l’assessore alla Cultura Maria Stella Vinci.

L’evento che si svolgerà nelle serate del 26 e 27 luglio nell’Anfiteatro del porto turistico di Tropea,  giunge quest’anno all’ottava edizione e rientra nella più ampia manifestazione “Tropea Festival Leggere&Scrivere”, un progetto a cura del Sistema Bibliotecario Vibonese, dell’Accademia degli Affaticati di Tropea, dei comuni di Tropea, Vibo Valentia, Serra San Bruno, Soriano Calabro e della provincia di Vibo Valentia. Il Festival, che giunge alla sua terza edizione e si svolgerà ad ottobre,  è cofinanziato dalla Regione Calabria con fondi europei.

Vista l’ubicazione in pieno centro storico dell’Assessorato al Turismo, dove si svolgerà la presentazione di giovedì prossimo, tutti i colleghi interessati a partecipare dovranno munirsi di un’autorizzazione di accesso temporanea alla Zona a Traffico Limitato, inviando al Comando di Polizia municipale di Tropea il documento scaricabile da questo indirizzo, secondo le modalità descritte a questa pagina.