Si terrà mercoledì 21 settembre alle ore 11.00, nell’auditorium del Polo culturale Santa Chiara, la conferenza stampa di presentazione della V° edizione del Tropea Festival Leggere&Scrivere, la kermesse letteraria organizzata dal Sistema Bibliotecario Vibonese.

Nel corso dell’incontro, alla presenza dei direttori artistici Gilberto Floriani e Maria Teresa Marzano, si illustreranno il programma, le iniziative e gli ospiti che andranno ad impreziosire l’edizione 2016. Il sipario sul Festival si alzerà ufficialmente il 3 ottobre, per poi concludersi l’8 ottobre.

Nel solco della tradizione, s’intende mantenere il legame con il territorio e la città di Vibo Valentia proponendo come sede degli incontri il complesso storico Palazzo Gagliardi.

Durante la presentazione saranno presenti anche i sindaci delle città di Soriano, Serra San Bruno, Pizzo e Vibo Valentia, il presidente del Sistema Bibliotecario Vibonese, Giuseppe Condello, Beatrice Lento, Dirigente scolastica dell’Istituto di Istruzione Superiore di Tropea,  i rappresentanti di Assindustria e i partner ufficiali della manifestazione, oltre che i rappresentanti delle istituzioni scolastiche coinvolte.