napoli

Nell’ambito della manifestazione culturale Festival Leggere&Scrivere Off, il Sistema Bibliotecario Vibonese annuncia l’incontro con Angela Napoli nella giornata di sabato 14 febbraio 2015 alle ore 17.00 a Palazzo Santa Chiara.

L’evento, inserito nella sezione “Cultura della legalità”, avrà come nodo centrale la presentazione del libro intervista “Angela Napoli. L’antimafia dei fatti”, Falco Editore, curato da Orfeo Notaristefano.

Il volume, pesante dossier di atti parlamentari, contiene le varie iniziative a favore dei territori in cui la Napoli ha combattuto in prima persona contro la ’ndrangheta e le altre mafie per la legalità e la giustizia.
Gli episodi di vita vissuta e i documenti riportati attengono a un arco temporale di oltre venti anni, facendo emergere la sua attività nella Commissione Parlamentare Antimafia e nelle tante realtà critiche dell’Italia, nonché il contributo che ha apportato a livello internazionale.

Prenderanno parte all’incontro: Michele Falco, Giuseppe Fiorillo, Marisa Manzini e Orfeo Notaristefano. La serata, coordinata da Pietro Comito, sarà introdotta dai saluti di Gilberto Floriani e l’intervento di Giovanna Fronte.